Area Sgambamento per Cani Viterbo

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Vorrei incominciare la mia petizione incoraggiando chi legge a essere un individuo attivo, a far leva su se stesso e manifestare il suo pensiero sempre nella vita. Visti da lontano, dall'alto, siamo un'insieme infinito di soggetti, ma la società, la collettività, è stata storicamente sempre la chiave del successo.

Per quanto riguarda il problema di cui volevo rendere partecipi i miei concittadini amanti degli animali, riguarda la possibilità di aprire un'area svago nella nostra città. Non sarebbe un investimento costoso, non necessita di tantissime attenzioni, ma ci renderebbe tutti più sollevati e sicuramente contenti.

E' da parecchio tempo che riflettevo su ciò. Passeggiando con i miei cani nel quartiere in cui vivo, pensavo a quanto sarebbe più piacevole passare del tempo con loro in maniera più autentica, senza pericoli dietro l'angolo, senza infastidire nessuno se volessi sguinzagliarli, ma farli svagare e socializzare in maniera genuina. Proprio sotto la mia palazzina ci sta una bellissima e ricca area bimbi, allora ho pensato, perchè non avere la stessa possibilità di spazio per i miei cani e per quelli del vicinato? Non ho mai realizzato niente, non mi sono mai mossa intimorita solo al pensiero della quantità di firme o di procedure burocratiche che mi si sarebbero presentate davanti.

Sono tornata da due giorni dal mio viaggio in Spagna a Barcellona. Alla vista delle innumerevoli aree svago presenti ad ogni angolo della città dedicate esclusivamente ai nostri amici pelosi non ho resistito, sono tornata in Italia e mi sono messa subito davanti al computer per cominciare questa sfida.

Tu da che parte sei?

Sono sicura che una risposta positiva a questa richiesta ci può portare tanti benefici. Vengono tutelate tutte le persone che per motivi personali sono intimorite dai cani, e non provano particolare piacere nell'andare al parco con il "rischio" di poter incontrare qualche cane sciolto; Sono sicura anche che incentiva noi padroni dei nostri animali domestici a conoscerli  meglio e ad essere ancora più responsabili di loro.  Ci tengo a sottolineare in conclusione  che sarebbe un arricchimento alla città stessa e alla comunità che essa rappresenta.

Se sei d'accordo con me, se vuoi regalare più valore che passi con il tuo cane,e regalare anche ad altri lo stesso piacere, se vuoi essere attivo in merito a  questa problematica alleati.

Oggi: giulia conta su di te

giulia papa ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "giulia papa: Area Sgambamento per Cani Viterbo". Unisciti con giulia ed 139 sostenitori più oggi.