NO ALL'ABOLIZIONE DEL NUMERO CHIUSO A MEDICINA - ITALIA

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.


Il numero chiuso per la facoltà di Medicina e Chirurgia garantisce la formazione adeguata ed efficace dei giovani medici italiani. Abolire il numero chiuso porterebbe alla creazione di gravi disagi che si ripercuoterebbero non solo sulla formazione del giovane medici, ma si verrebbero a creare ulteriori problemi quali:

1) Le borse di specializzazione esistenti non riuscirebbero a coprire l'effettivo numero di medici neo-laureati candidati all'ottenimento del titolo di specialista

2) Mancano strutture e corpo docenti atti ad accogliere un numero elevato di studenti

Per quanto riguarda il punto 2), gli eventuali soldi destinati potrebbero, invece, essere investiti in agevolazioni, spesso assenti ad ora, per gli studenti meritevoli ad oggi frequentanti (no tax area, borse di studio, etc.)

3) Quali sarebbero i metodi di selezione proposti? Nel caso di una selezione a posteriori, prima dell'iscrizione al secondo anno di studi, a discrezione della facoltà, si potrebbero verificare episodi di raccomandazioni che andrebbero ad inficiare la selezione ed il futuro della sanità italiana.

 



Oggi: Elena Maria conta su di te

Elena Maria ABBRACCIAVENTO ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Giulia Grillo: NO ALL'ABOLIZIONE DEL NUMERO CHIUSO A MEDICINA - ITALIA". Unisciti con Elena Maria ed 132 sostenitori più oggi.