Vittoria confermata

Graduatorie prolungate per non disperdere le borse della Medicina Generale.

Questa petizione ha creato un cambiamento con 1.196 sostenitori!

Vista l'ormai nota carenza di Medici di Famiglia in Italia, il Ministro della Sanità, Giulia Grillo, ha reso possibile l'aumento delle borse dedicate alla Medicina Generale per l'anno 2018 (MMG2018) posticipando la data del concorso dal 25 settembre al 17 dicembre. Per rendere effettivo questo risultato sarebbe però necessario un prolungamento dell'apertura delle graduatorie regionali fino all'assegnazione dei posti disponibili per le scuole di specializzazione (Concorso SSM2019). Ogni anno, infatti, dopo l'assegnazione delle borse di specializzazione, si assiste alla rinuncia alla borsa per la Medicina Generale da parte di un numero consistente di medici che passano ad un'altra specialità. Di conseguenza, a causa della precoce chiusura del bando MMG, non è possibile riassegnare tali borse ad altri medici in graduatoria, con il risultato che il numero di medici diplomati in Medicina Generale, è inferiore a quello previsto, programmato e finanziato. Vorremmo quindi suggerire al Ministro di rivedere la procedura posticipando la chiusura della graduatoria MMG2018 fino all'assegnazione delle borse SSM2019.

Oggi: Martina conta su di te

Martina Brasesco ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Giulia Grillo: Graduatorie prolungate per non disperdere le borse della Medicina Generale.". Unisciti con Martina ed 1.195 sostenitori più oggi.