ACCREDITAMENTO DIRETTO PER I DOTTORI IN FISIOTERAPIA

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

I vantaggi che potrebbero derivare da questa scelta sono stati sintetizzati dal sindacato in sei punti:
- Rapporto diretto (fiduciario) cittadino/professionista;
- Potenziamento e decentramento delle attività territoriali;
- Miglior controllo, da parte del Sistema Sanitario Regionale, dei criteri di qualità e dell'efficienza;
- Contenimento dei costi derivante dallo snellimento della "filiera";
- Lotta all'abusivismo e conseguente tutela degli interessi del cittadino e del suo diritto ad una buona sanità;                                                                                           - Riduzione dei tempi d'accesso alle cure.

"E’ ora che il Governo si attivi per tutelare i nostri professionisti della Riabilitazione, per ridare una dignità a questa professione, ultimamente umiliata da determinate lobbies - ha detto il presidente del sindacato Antonio Cartisano -. Questo porterebbe un risparmio economico di milioni e milioni di euro ed un incremento dell'occupazione professionale, in quanto purtroppo siamo in balia di imprenditori senza scrupoli che con semplici passaggi di 'carte' lucrano miserabilmente sul lavoro dei fisioterapisti, sottopagandoli e sfruttandoli. Per non parlare degli abusi delle 'false partita IVA'".
Il presidente Spif-Ar indica questa come un operazione a "costi zero", in quanto "si richiede soltanto di partecipare con le nostre forze e a nostro carico, senza gravare sulle spese delle Asl ".

Oggi: stefano conta su di te

stefano lecora ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Giulia Grillo : ACCREDITAMENTO DIRETTO PER I DOTTORI IN FISIOTERAPIA". Unisciti con stefano ed 520 sostenitori più oggi.