UNA NAVETTA BUS TRA LA STAZIONE DI ACILIA(e quartieri limitrofi)E L'AEROPORTO DI FIUMICINO

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Zannola - Di Matteo (PD): "Chiediamo il potenziamento dei collegamenti tra il X Municipio e l'Aeroporto di Fiumicino

E’ PARTITA LA RACCOLTA FIRME PER CHIEDERE UNA NUOVA LINEA DI COLLEGAMENTO BUS TRA LA STAZIONE DI ACILIA  E L’AEROPORTO LEONARDO DA VINCI

Chi vive nel X Municipio sa bene quanto sia difficile raggiungere l’aeroporto di Fiumicino con il trasporto pubblico. L’unica linea che , ad oggi, trasporta i cittadini del quartiere al primo scalo nazionale è la linea Cotral che parte dalla Stazione Lido Centro di Ostia, sfiora Ostia Antica e arriva a Fiumicino Aeroporto. Una linea che non ha corse frequenti e che lavora non solo con l’aeroporto ma anche come collegamento tra il Comune di Fiumicino e Ostia, quindi ha un altissimo bacino di utenza, con il risultato che le corse sono sempre piene e i passeggeri si ritrovano spesso in condizioni di disagio e scomodità.

Questa la situazione di Ostia. E invece come si presenta la situazione di quartieri come Centro Giano, Acilia o Dragona? Per loro la realtà è la totale mancanza di un collegamento e la possibilità di Arrivare all’aeroporto Leonardo Da Vinci solo prendendo l’automobile. I cittadini più determinati arrivano a Ostia e da lì aspettano il Cotral che li porterà, stipati come sardine, finalmente a destinazione.

Ed è proprio su questo punto che vogliamo attuare una raccolta firme: chiediamo l'istituzione di una Navetta-bus che possa coprire anche l'entroterra del X Municipio, che parta dalla Stazione di Acilia, e si fermi nei quadranti di San Francesco,  Dragona, Dragoncello e Ostia Antica. Siamo sicuri che in questo modo molte più persone, facilitate nei collegamenti, sceglieranno l'autobus alla macchina per raggiungere l'Aeroporto.

Proprio qualche settimana addietro, la giunta Raggi e il Presidente della Commissione Capitolina Trasporti Stefanò  hanno celebrato un nuovo collegamento tra l'aeroporto di Ciampino e la Stazione Metro B di Laurentina  e ci domandiamo come mai non si riesca a migliorare il collegamento dei cittadini del X Municipio  con l'Aeroporto "Leonardo Da Vinci" di Fiumicino, il primo scalo nazionale.

Successivamente alla raccolta firme  verrà formalizzata  la richiesta alla sindaca Raggi e all’assessora alla Città in Movimento Meleo. Una battaglia di Civiltà, qualità della Vita e di equo trattamento per tutti cittadini romani.

Oggi: ZANNOLA - DI MATTEO conta su di te

ZANNOLA - DI MATTEO ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "GIOVANNI ZANNOLA - LEONARDO DI MATTEO : CHIEDIAMO UN BUS TRA STAZIONE DI ACILIA (e quartieri limitrofi)E AEROPORTO DI FIUMICINO". Unisciti con ZANNOLA - DI MATTEO ed 332 sostenitori più oggi.