NO AL RIENTRO IN CLASSE, MAGGIORI INVESTIMENTI ALLA SCUOLA PER UN RIENTRO IN SICUREZZA

NO AL RIENTRO IN CLASSE, MAGGIORI INVESTIMENTI ALLA SCUOLA PER UN RIENTRO IN SICUREZZA
Perché questa petizione è importante
Le vacanze sono finite e domani si ritorna a scuola, ma con l'aumento sempre costante dei contagi la nuova ondata covid è sempre più preoccupante e questo rientro a scuola sarà pieno di incertezze e paure.
Per motivi di sicurezza molte regioni hanno deciso che non si rientrerà a scuola ma si utilizzerà la didattica a distanza.
Il governo e la regione Liguria invece, nonostante il continuo aumento dei contagi fuori controllo, ha deciso di far ritornare gli studenti in classe, senza dare specifiche misure di controllo e sicurezza all'interno delle scuole e nei trasporti pubblici per gli studenti, con il rischio di infettare centinaia di ragazzi e di creare un boom di classi in quarantena.
Sappiamo quanto sia importante per i ragazzi poter interagire tra loro in presenza per poter vivere anche l'aspetto di socializzazione della scuola dopo due anni così difficili, ma pensiamo che sia ancora più importante la tutela della salute dei ragazzi e delle famiglie.
Per questo motivo siamo totalmente CONTRO la scelta della regione e del governo e chiediamo di bloccare il ritorno in classe e utilizzare la didattica a distanza finchè la situazione epidemica non sarà tornata a livelli meno allarmanti che consentano un rientro in classe in piena sicurezza.