Vittoria

Radiamo dal calcio Eugenio Maria Luppi

Questa petizione ha creato un cambiamento con 229 sostenitori!

Dopo l’episodio avvenuto allo Stadio Olimpico di Roma in cui furono trovate foto di Anna Frank con la maglia della Roma usate con lo scopo di insultare la squadra giallorossa, a infangare il calcio italiano è stato un nuovo caso fascista avvenuto a Marzabotto, dove nel 1944 le truppe naziste uccisero oltre 700 civili tra cui donne e bambini. Durante la partita disputata Domenica 11 Novembre, Eugenio Maria Luppi, giocatore della squadra avversaria del Marzabotto, dopo aver segnato un gol, ha esultato mostrando una maglietta della Repubblica Sociale Italiana e facendo il saluto romano davanti alla tribuna. Al giorno d’oggi è inaccettabile che, nonostante il reato di apologia del fascismo, ci sia ancora gente che diffonde la propaganda fascista nello sport. Chiediamo che il responsabile di questo gesto venga radiato dal calcio per evitare che questi fatti non si ripetano successivamente.

Combattiamo il fascismo. Firma questa petizione.

Oggi: Andrea conta su di te

Andrea Bocchio ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Giovanni Malagò: Radiamo dal calcio Eugenio Maria Luppi". Unisciti con Andrea ed 228 sostenitori più oggi.