Rendiamo il 4 novembre festa nazionale

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Reintrodurre il 4 novembre come festa nazionale sarebbe un atto di civiltà e di riconoscenza verso le centinaia di migliaia di uomini che hanno dato la vita per la Patria. Aver reso la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate "festa mobile" è un'ingiustizia verso tutti i caduti. Nei tempi in cui viviamo l'esigenza di dare sacralità alla Patria è più forte che mai. Noi popolo, inutile nasconderlo, ci sentiamo alla mercé di mercati internazionali e organizzazioni sovranazionali: se lo Stato ci lascerà versare in queste condizioni avrà fallito il suo compito. In un periodo storico in cui si vuole svilire al grado di mero rapporto tasse-diritti la cittadinanza, è compito dei cittadini e patrioti far sentire la propria voce e urlare che non si è cittadini italiani per caso: ognuno di noi probabilmente ha bisnonni, nonni, zii e parenti che sono stati al fronte e magari neppure lo sa.
 Rendere il 4 novembre festa nazionale è un esigenza oggi.

Oggi: Emanuele conta su di te

Emanuele Giorgi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Giorgia Meloni: Rendiamo il 4 novembre festa nazionale". Unisciti con Emanuele ed 101 sostenitori più oggi.