Realizzazione Area Cani a Corte Franca (BS)

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Spett. Comune di Corte Franca (BS),

alla C.A. del Sindaco e degli Assessori competenti,
e p.c. Polizia Municipale

Con questa raccolta di firme si richiede di dar seguito alle numerose richieste dei residenti del Comune di Corte Franca e ai proprietari di cani che si vedono costretti a portare gli animali al guinzaglio in giro per il comune, non potendo lasciarli liberi senza rischiare di incorrere in una multa e/o nelle proteste dei passanti.

I sottoelencati cittadini, promotori e firmatari della presente, chiedono al Sig. Sindaco Gianpietro Ferrari, al Consiglio Comunale ed agli Assessori competenti:

- La realizzazione di una o più aree recintate destinate allo sgambamento dei cani;
- allestimento delle stesse in modo da favorire la socializzazione degli animali ed il loro addestramento da parte dei proprietari in sicurezza;
- collocamento di un punto acqua e di uno spazio d'ombra all'interno delle stesse.

Nelle nostre aspettative c’è quella di poter utilizzare quest'area in compagnia dei nostri animali, in uno spazio sufficientemente ampio da consentire di lasciarli liberi di correre e giocare senza disturbare o intimorire chi ha diffidenza o paura dei cani.

Non vogliamo che l’area si trasformi in un posto dove portare i cani solo per le loro necessità fisiologiche, quindi auspicheremmo che all’ingresso delle aree fossero affissi cartelli indicanti l’obbligatorietà alla raccolta delle deiezioni degli animali (prassi assolutamente civile, legislativamente prevista, ma purtroppo spesso disattesa). Richiediamo inoltre l'installazione degli appositi raccoglitori di deiezioni all’interno dell’area stessa, con altrettanti sacchetti.

Partendo dal presupposto che se vige la regola dei cani al guinzaglio questa vada rispettata, è pur vero che da qualche parte dovranno pur poter correre e sfogarsi.
Una vita al guinzaglio è quella che maggiormente predispone i cani all’aggressività: i soggetti che non hanno modo di socializzare (cosa che NON si può fare al guinzaglio), né di dar sfogo alle proprie energie sono quasi immancabilmente destinati a diventare nervosi, irritabili e come tali potenzialmente pericolosi.

Confidiamo di ricevere adeguata attenzione per l’idea che anima questa nostra proposta unitamente ad una raccolta di firme di sostenitori della stessa.

Oggi: Alba conta su di te

Alba Ongaro ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Gianpietro Ferrari Sindaco di Corte Franca (BS): Realizzazione Area Cani a Corte Franca (BS)". Unisciti con Alba ed 144 sostenitori più oggi.