Giochiamo il Mondiale di Calcio ogni anno!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Il mondiale è bellissimo.
I calciatori vogliono vincere, le squadre sono tese al massimo sforzo, si lotta per il blasone, per il proprio Paese, ma non si fa la guerra: si fa festa. Si gioca per qualcosa di più grande del proprio quartiere, della città o degli interessi economici e delle plusvalenze. Certo, si gioca anche per mettersi in luce, ma una luce speciale, che inquadra i sacrifici, fa rifulgere lo spirito sportivo. Vogliamo vedere ogni anno tifosi che festeggiano per un gol sul 6 a 0 per gli avversari, perché quel gol è un traguardo atteso e insperato, vogliamo vedere la festa scatenata dei senegalesi che poi rimettono in ordine gli spalti, i giapponesi che salutano dopo la serata più amara della loro vita, pulendo gli spogliatoi, perché è solo una partita, e dopo si mette a posto. Vogliamo vedere sempre i triangoli volanti di Suarez e Cavani, e il vecchio Tabarez che resiste alla malattia e al dolore ringraziando il destino di poter vivere sul prato verde. Vogliamo vedere i capelli ossigenati di Mertens e la cofana afro di Fellaini, i tatuaggi di Sampaoli e i salti di CR7, le piroette di Messi e papà Schmeichel che guarda il figlio come vent’anni fa sui campetti, vogliamo gli inni, gli abbracci. Vogliamo la Pace tra i popoli e le battaglie in campo, per abbracciarci alla fine e dirci arrivederci, è stato bello. Vogliamo il mondiale ogni anno e i tristi campionati ogni quattro. Così magari ci reinnamoreremo di storie belle, di speranze, e non staremo sempre a mugugnare di ricatti e complotti.

Oggi: Ammèn Tifosi Ottimisti Napoletani conta su di te

Ammèn Tifosi Ottimisti Napoletani ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Gianni Infantino : Giochiamo il Mondiale di Calcio ogni anno!". Unisciti con Ammèn Tifosi Ottimisti Napoletani ed 9 sostenitori più oggi.