Demolizione degli edifici abbandonati. Recupero del territorio.

0 have signed. Let’s get to 2,500!

La nostra nazione e' disseminata di edifici (case, capannoni, vecchie fabbriche, ecc.) abbandonati e fatiscenti, che oltre a rendere brutti panorami di per se' anche molto belli, occupano inutilmente territorio prezioso, territorio che potrebbe essere riutilizzato per l'agricoltura, per la riforestazione o semplicemente per qualcosa di veramente utile. Inoltre gli edifici abbandonati possono risultare molto pericolosi sia per le persone (anche bambini) sia per l'ambiente, a causa di crolli improvvisi o perché utilizzati per scopi illeciti (vedi il caso del capannone in provincia di Pavia, usato per accumulo di rifiuti anche tossici, che poi ha preso fuoco sprigionando diossina e altre sostanze nocive nell'aria).

Chiediamo che il governo e gli enti locali si impegnino affinché gli edifici abbandonati debbano essere per legge demoliti in tempi brevi, qualora non siano ristrutturati per fini socialmente utili.

Today: Marco is counting on you

Marco Genta needs your help with “Gian Luca Galletti: Demolizione degli edifici abbandonati. Recupero del territorio.”. Join Marco and 2,284 supporters today.