Norcia e Preci luoghi simbolo della Civiltà Europea - EUROPEAN HERITAGE LABEL

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Per il ruolo svolto dall'Ordine Benedettino nella definizione dell'Europa odierna, dei suoi valori e della sua cultura, arte e musica, richiediamo che Stato, Governo, Amministrazioni locali si impegnino a far ottenere il riconoscimento di luoghi simbolo della Civiltà Europea - European Heritage Label - a Norcia e Preci.

La laica Francia ha richiesto e ottenuto questo riconoscimento per Cluny, per l'importante influenza esercitata dall'Ordine Benedettino sul mondo cristiano dell'Europa occidentale durante tutto il Medioevo.

Tale riconoscimento, a maggior ragione, dovrebbe essere attribuito a Norcia e Preci; in particolar modo in questo momento in cui i due santuari sono abbattuti o gravemente danneggiati dalla serie di scosse di terremoto del 2016, e il proposito di riaverli ricostruiti COM'ERA, DOV'ERA (motto pronunciato dal sindaco di Venezia in occasione del discorso per la ricostruzione del campanile di San Marco - crollato nel 1902) trova degli ostacoli.

Oggi: Associazione San Michele Arcangelo conta su di te

Associazione San Michele Arcangelo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "gentiloni@governo.it : Norcia e Preci luoghi simbolo della Civiltà Europea - EUROPEAN HERITAGE LABEL". Unisciti con Associazione San Michele Arcangelo ed 81 sostenitori più oggi.