Vittoria

GENOVA NON VA DIMENTICATA

Questa petizione ha creato un cambiamento con 2.222 sostenitori!


FIRMA ANCHE TU ED
AIUTA I VIGILI DEL FUOCO

L'UNIONE SINDACALE DI BASE VIGILI DEL FUOCO ha lanciato questa petizione PERCHÉ GENOVA NON DEV'ESSERE DIMENTICATA.

Genova è una città particolarmente fragile.
La sua fragilità ci ricorda che l'uomo negli ultimi cinquant’anni anni non ha saputo comprendere l'importanza della salvaguardia del patrimonio ambientale, violentando la struttura stessa della città senza mai tenere conto della prevenzione.
Il crollo del ponte Morandi ha fatto percepire quanto siano importanti dieci braccia in più nel primo soccorso, dieci braccia che avrebbero potuto salvare più vite umane.
Il soccorso tecnico urgente, nei vigili del fuoco è così definito, vede nella tempestività un elemento di primaria importanza.
La richiesta di costituzione di un nuovo distaccamento nella zona di levante in prossimità dello svincolo autostradale sarebbe di primaria importanza per l'incolumità dei cittadini genovesi.
Questo questo perché l'attuale presidio di competenza più vicino, che svolge circa 1500 interventi all’anno, è alle Gavette (uscita autostrada ge-est) e sostiene il controllo di un territorio enorme:
nord ss 45 Gorreto, est Pieve alta, ovest Viale B. Partigiane e Piazza della Vittoria sino a Piazza Manin.
Ricordiamo che il rapporto cittadino/soccorritore H24 è di 14000/1 numeri ben lontani da quelli della Comunità Europea 1000/1.
L’apertura di un nuovo distaccamento, produrrebbe un aumento di Soccorritori fondamentale alla tutela di tutta la città.
L’ amministrazione comunale e i Vigili del Fuoco hanno già individuato una probabile area nella zona di quarto, ancora in fase di studio e quindi non definitiva, atta allo scopo.
Apriamo un nuovo distaccamento vvf a Genova.
Aiuta i Vigili del Fuoco ad aiutare Genova.

#presidiovvfgenovalevante #usbvvf #unionesindacaledibase #Genova #PonteMorandi #Genovanonvadimenticata



Oggi: Davide conta su di te

Davide Palini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "GENOVA NON VA DIMENTICATA". Unisciti con Davide ed 2.221 sostenitori più oggi.