Vittoria

Un'opportunità per la formazione dei nostri bambini

Questa petizione ha creato un cambiamento con 5 sostenitori!

Siamo volontari del Gruppo Montessori Brianza & Adda, stiamo proponendo una nuova classe Primaria a metodo Montessori nelle scuole del territorio, con il sostegno di altri genitori.(Per tutti i Bambini nati dal 2012 ad oggi)

Il percorso è arduo e con tempi strettissimi, ma è' importante innanzitutto, per la scuola, capire con precisione quante persone vorrebbero iscrivere il proprio figlio in questa sezione.

Perché, come genitori abbiamo fatto questa scelta e perché pensiamo sia importante per tutti i genitori valutare questa offerta formativa per i propri figli?

Perché il bambino è al centro e l’adulto diventa un sostegno alla sua educazione e apprendimento della vita; un bambino concentrato, disciplinato, calmo, intensamente impegnato nel suo lavoro, seguendo il naturale e spontaneo sviluppo del bambino, fa si che egli stesso accresca la sua consapevolezza nelle proprie capacità e competenze, senza forzature, seguendo i suoi tempi. Il bambino si rende protagonista della propria conoscenza e dell’uomo che sarà domani in tutte le sue sfumature. Elevata autostima, empatia, gentilezza e indipendenza sono le carte vincenti del Metodo.

L'inserimento di questa pedagogia e l'apertura di una sezione a metodo Montessori all'interno della scuola statale sono possibili e regolamentati dal Ministero dell’Istruzione, ed è un percorso già attuato con successo in scuole statali della provincia di Milano, Monza Brianza e Bergamo.

Il Gruppo Montessori Adda si farà portavoce di tutte le vostre firme portandole alle Istituzioni del territorio Brianza e Adda.

Potete richiedere il modulo firme a montessoribrianzaadda@googlegroups.com,

oppure scaricandolo dal Gruppo Facebook “Montessori Adda”.

I moduli potranno essere inviati via mail (scansione o foto)

IMPORTANTE: La compilazione del modulo NON E’ VINCOLANTE  e non ha valore legale, ma indicano soltanto chi vorrebbe entrare a far parte dell'eventuale classe.

Vi ringraziamo per la vostra collaborazione e rimaniamo a vostra disposizione per qualsiasi necessità alla mail  montessoribrianzaadda@gmail.com . visitate il nostro Gruppo Facebook per avere tutte le informazioni sul Metodo Montessori e sulle sue applicazioni.

Grazie per la vostra collaborazione. Attendiamo le vostre firme!

Gruppo Montessori Brianza & Adda

EMAIL OPERATIVA DEL GRUPPO MONTESSORI Brianza sez. ADDA
montessoribrianzaadda@googlegroups.com - montessoribrianzaadda@gmail.com
Pagina Facebook : “Montessori Adda”

Oggi: Barbara conta su di te

Barbara Carpinelli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Genitori: Un'opportunità per la formazione dei nostri bambini". Unisciti con Barbara ed 4 sostenitori più oggi.