NO al rientro a scuola �

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Deborah Distefano ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a genitori di studenti

Per le zone gialle, è stato reintrodotto il rientro con la didattica in presenza. Non è concepibile vista la grave e contigente epidemia e facendo riferimento a dati alquanto preoccupanti, sarebbe controproducente adesso riattivare la macchina scolastica, poiché di questo si tratta, un elevato numero di persone che si muovono e si attivano, con il risultato di far assembrare decine di studenti in classi non sempre adeguatamente grandi e ragazzi non sempre osservanti delle regole, soprattutto gli adolescenti. Si rischia di inficiare mesi di sacrifici sostenuti da tante famiglie e imprese, e di far risalire la curva dei contagi.

Chiediamo a chi è preposto a prendere decisioni in tal senso, ad accordare alla stragrande maggioranza di noi genitori preoccupati per l'imminente rientro, di rimandare l'apertura delle lezioni a Gennaio 2021 e optare per questi restanti ultimi giorni di scuola prima delle festività natalizie, per la già consolidata DAD che in questo periodo storico si è rivelato un ottimo strumento seppur asettico ma utile.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.