Garantiamo trasporti efficienti e sicuri per i nostri studenti

Garantiamo trasporti efficienti e sicuri per i nostri studenti
Perché questa petizione è importante
Marco ed io, siamo i genitori di Chiara che Giovedì 29 settembre alle 13:30 al capolinea della stazione degli autobus di Monza è stata investita dal pullman che prende ogni giorno per tornare a casa da scuola.
La dinamica dell'incidente è strettamente legata al SOVRAFFOLLAMENTO di questo autobus come di molti altri di cui usufruiscono gli studenti dell'area nord milanese di Monza e della Brianza. Da quando è ricominciata la scuola sono state innumerevoli le segnalazioni fatte dai genitori all'Azienda dei Trasporti Milanesi sull'ASSOLUTA INSUFFICIENZA dei mezzi a disposizione per coprire l'alto numero di utenti, soprattutto negli orari di entrata ed uscita da scuola. Questa carenza di corse determina importanti disservizi ma soprattutto crea SITUAZIONI PERICOLOSE come quella di cui è stata vittima Chiara.
Chiara ha riportato due fratture al piede sinistro, un grosso taglio, estese escoriazioni ed ematomi alla gamba sinistra e la perdita di sensibilità, speriamo solo temporanea, di una parte del ginocchio.
Chiediamo il tuo aiuto perché le autorità competenti, cominciando dal Responsabile della programmazione, regolazione e controllo dei servizi di trasporto pubblico locale - area Nord milanese - fino ai vertici dell'Azienda di Trasporto Milanese, intervengano per risolvere questa situazione inaccettabile che mette a rischio l'INCOLUMITA' di TUTTI i nostri studenti.
Facciamo sentire TUTTI INSIEME la nostra voce
FIRMA ANCHE TU perché quello che è successo a Chiara non succeda più!