Sostituzione Community Manager Ogame​.​it

Sostituzione Community Manager Ogame​.​it

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 100 firme!

Andrea Mazzero ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Gameforge 4D GmbH

Con questa petizione gli utenti di Ogame.it dichiarano alla Gameforge 4D GmbH di essere stanchi della gestione e dell'atteggiamento dispotico del Community Manager iscritto al forum board.ogame.it con il nickname "Lord Syrio".

Le ragioni dietro questa petizione sono da ricercare nella scarsa trasparenza dello Staff che lui rappresenta e guida, caratterizzata da un atteggiamento duro e talvolta di repressione nei confronti dell'utenza che chiede spiegazioni al supporto ufficiale. 

Tale atteggiamento è evidente anche nei messaggi della board, dove Lord Syrio, ben conscio di essere al vertice della piramide, si rende protagonista di atteggiamenti di prevaricazione morale, al limite del cyberbullismo e della mortificazione dell'utente e della persona fisica. 

La scontentezza degli utenti è tale da farli sentire repressi nella loro libertà di parola ed espressione; molti hanno perso l'entusiasmo nel condividere i loro pensieri nel forum, le loro azioni in gioco, i loro feedback negli aggiornamenti.

L'utenza del .it mostra la sua scontentezza attraverso il tasto "dislike", spesso associato ai post pubblici dell'amministratore. E' da notare, inoltre, che per limitare il dilagare del malcontento, l'amministrazione ha anche disattivato per un periodo di alcuni mesi la funzione "dislike" nel forum; questa azione, associata al pugno duro dello staff di moderazione che chiude discussioni e avverte a tappeto gli utenti, ha portato addirittura alcuni utenti ad abbandonare anche il gioco, altri a cancellare l'account del forum, altri ancora ad abbandonare lo Staff (alcuni dei quali sono comunque rimasti attivi presso altre community, dove il clima è migliore, più disteso ed improntato al dialogo e al confronto).


Con questa petizione, noi utenti di Ogame chiediamo alla Gameforge di sostituire il Community Manager di Ogame.it e di assegnare il ruolo ad una figura che comprenda l'importanza del dialogo con gli utenti-clienti, del feedback degli utenti-clienti, della trasparenza e del rispetto interpersonale.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 100 firme!