Linea internet ed antifurti negli edifici scolastici

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Anna Mosca ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Gaetano Cimmino e a

In seguito alla grande pandemia da covid 19 che ci vede ancora oggi coinvolti l istruzione ha avuto grandi difficoltà nell' essere adeguatamente somministrata agli alunni.

Da poco la Dad ha iniziato ad ingranare.

È assurdo che nel 2021 ci siano edifici scolastici non adeguatamente attrezzati con linea internet e lavagne LIM

È assurdo che nell'epoca della tecnologia vi siano ancora scuole così arretrate non all'altezza degli alunni che le frequentano.

Ma come si può pensare al futuro? All'uso delle tecnologie se in città come Castellammare di Stabia ci sono istituti al cui interno non vi è connessione internet?

Nel 2020 ci sono ancora istituti scolastici  nella quale se ci si connette da una classe non ci si può connettere contemporaneamente da un'altra.

Chiediamo in questo periodo così difficile che ,oltre a fornire banchi con sedie inutilizzati e riposti in qualche cantina delle scuole, si fornisca materiale( lim,tablet,computer etc) e fibra per permettere l'accesso ad internet e quindi la possibilità ai docenti di poter approfondire argomenti  e discipline soprattutto in vista del tempo prolungato a scuola ma non solo.

Quanti alunni,studenti con problemi di salute ,covid compreso ,non possono frequentare per breve o lungo periodo la scuola in presenza ed avrebbero bisogno quindi della dad? In questi casi ci vorrebbe una linea internet forte in grado di permettere al docente di fare contemporaneamente lezione in presenza e in dad per la tutela delle fasce più deboli e per garantire il diritto allo studio a tutti.

Istituti come l Ic5 Karol Wojtyla di Castellammare di Stabia con i suoi plessi (Postiglione  ,lattaro ,moscarella, Schito e rovigliano) nonostante in strada siano stati fatti lavori per l'installazione dellq fibra non hanno al loro interno linea internet necessaria ne materiale per poter far connettere contemporaneamente più di un computer e in città vi sono altri istituti con le stesse difficoltà tecnologiche quindi si chiede a chi di competenza di provvedere all'adeguamento tecnologico di tutte le scuole stabiesi e non sarebbe male l introduzione di antifurti visti i numerosi atti vandalici e furti di Materiale scolastico durante le scuole chiuse

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.