Vittoria

FUORI il sen. Berlusconi dal PARLAMENTO perchè la legge E' UGUALE per tutti

Questa petizione ha creato un cambiamento con 1.098 sostenitori!

Sono un ragazzo di 27 anni, e sono stanco di questa situazione. L'Italia non ha futuro se non avviene una svolta; se la legalità e i diritti non vengono preservati come un dono per rilanciare il Paese; se ci sono uomini che "fatta la legge, pronto l'inganno". è ora di dire BASTA! Se il D.Lgs. 235 del 2012, o semplicemente detta Legge Severino, in cui l'articolo 1 stabilisce che è incandidabile chi ha "riportato condanne definitive a pene superiori a due anni di reclusione"; l'articolo 3 stabilisce invece "le sentenze definitive di condanna sono immediatamente comunicate (...) alla Camera di rispettiva appartenenza" la quale "delibera ai sensi dell'articolo 66 della Costituzione", riguardante la valutazione dell'aula dei "titoli di ammissione dei suoi componenti e delle cause sopraggiunte di ineleggibilità e di incompatibilità", il senatore Berlusconi, quindi deve essere dimesso dal suo ruolo e uscire dal Parlamento. La legge è chiara, non c'è nessun dubbio sulla sua applicazione o meno. Va applicata, poiché "la legge è uguale per tutti" e anche per il Senatore S. Berlusconi. Non centra nulla che lui sia il maggior rappresentante e il capo del suo partito; è stato condannato definitivamente e che la condanna sia giusta o sbagliata, va applicata la legge. Siamo stanchi di essere passati come gli zimbelli del mondo, dove tutti ci ridono dietro perchè facciamo le leggi e poi subito dopo cerchiamo di aggirarle. Se fosse capitato ad un semplice cittadino, non avrebbe nemmeno potuto aprire bocca e sarebbe stato condannato e la legge sarebbe stata applicata, senza dubbi sulla sua incostituzionalità e sul ruolo della persona. Votiamo questa petizione, per far semplicemente capire che anche gli italiani hanno un pò di orgoglio e amor proprio, e sono stanchi di questa situazione, in cui da un mese il governo è praticamente fermo (per non parlare degli ultimi 20 anni), per seguire le vicende di un'UNICA persona, che può piacere o meno, per molti può aver fatto tanto e per altri nulla, per alcuni è stato il salvatore e per altri il ditruttore, ad ognuno le ardue sentenze sulla sua figura, ma è una persona che è stata condannata definitivamente, quindi per legge è decaduto da ogni sua carica parlamentare. Vogliamo che la LEGGE VENGA APPLICATA anche a lui, perché LUI non è piu importante di NOI semplici cittadini italiani. Anzi, noi italiani, siamo più importanti di lui. ED è ORA DI FINIRLA CON LE SUE MANIPOLAZIONI AD PERSONAM DI TUTTE LE LEGGI, CON IL CONTINUO RINVIO DELLA SUA DECADENZA, CON LA CONTINUA RICERCA DI ALTERNATIVE PER TENERLO IN VITA POLITICAMENTE. E' STATO CONDANNATO ED ORA DEVE RIMANERE FUORI DALLA NOSTRA VITA. E' ora di cambiare pagina della nostra storia e della nostra ITALIA!

Oggi: Nicola conta su di te

Nicola Onisto ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "FUORI il sen. Berlusconi dal PARLAMENTO perchè la legge E' UGUALE per tutti". Unisciti con Nicola ed 1.097 sostenitori più oggi.