Fuori dall'Europa e dall'euro per un Governo Indipendente e una moneta Nazionale.

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 1.000 firme!
Movimento Italia Si ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a popolo italiano

Facciamo qualcosa per la nostra Italia, per tutti noi, tutti insieme, sostieni la nascita del nostro movimento! Firma la tua Libertà!

Ogni paese nel mondo ha la propria storia, le proprie radici, culture, modi di vivere, tenore di vita, territori, abitudini, esigenze, una propria moneta, un proprio governo che gestisce tramite le leggi tutto il paese in base a quanto elencato sopra, questo è il primo motivo perché l’Europa non ha funzionato e non può funzionare, perché non è possibile fare delle leggi economiche e sociali uguali per tutti perché c’è una diversità sociale ed economica in ogni paese. Ogni nazione ha bisogno di indipendenza e non può dipendere da decisioni di altri stati nella gestione del proprio paese, sociale ed economico. Un esempio chiaro è proprio la moneta unica, l’euro è stato messo in circolazione con un valore troppo alto rispetto ad un paese come l’Italia, perché abbiamo visto svalutare il nostro potere di acquisto della Lira del 50-70%. In questo passaggio, chi aveva uno stipendio medio di 2 milioni di lire al mese si è ritrovato a guadagnare 1000 euro, solo che nel primo caso bastavano 100 mila lire per riempire un carrello della spesa, per lo stesso carrello dopo non bastavano 100 euro, questo significa che da un giorno all’altro la moneta unica ha più che dimezzato il tenore di vita degli italiani. Prima dell’euro in Italia avevamo diverse classi sociali, i ricchi, una classe media, la classe popolare e i poveri, oggi dopo quasi venti anni abbiamo i ricchi, la classe media è diventata popolare, la classe popolare è diventata povera, la classe povera sta morendo di fame. Questa è la realtà di oggi, il popolo italiano ha un grande potere, tutti insieme possiamo cambiare tutto questo, sostieni il nostro movimento è ricostruiamo la nostra bellissima Italia!

Uscire dall’Europa e dall’Euro. Torniamo alla moneta nazionale “Lira” dando il giusto valore alla moneta prima della messa in circolazione.

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.