"Vogliamo riprenderci i nostri giardini frequentati da bimbi e da cani felici!!

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

OGGETTO: Area sgambatura cani e ripristino area giochi  presso i giardini pubblici di Viale Mazzini

Con questa raccolta di firme si richiede di dar seguito alle numerose richieste dei residenti e dei proprietari di cani che sono costretti a portare gli animali al guinzaglio in giro per la città senza poterli mai lasciare liberi ,senza rischiare di incorrere in una multa o nelle proteste dei passanti. I sotto elencati cittadini, promotori e firmatari della presente, chiedono al Sig. Sindaco, ai Capigruppo Consiglieri e al Consiglio Comunale che il progetto per la realizzazione del nuovo spazio designato per la sgambatura dei cani sito all'interno dei giardini pubblici di Viale Mazzini  ai quali sono stati destinati da progetto 600 mq ,prosegua e che possa essere recintata e utilizzata come area sgambamento di cani, allestendo la stessa , fornita con appositi raccoglitori di deiezioni all’interno nell'area, qualche cestino per i rifiuti e una fontanella per dissetare i cani sono gli unici interventi indispensabile per rendere idonea l’area, creando zone d’ombra che attualmente non sono presenti nell’area destinata al progetto. Non vogliamo che l’area si trasformi in un posto dove portare i cani solo per le loro necessità fisiologiche e quindi auspichiamo  che all’ingresso delle aree vengano affissi cartelli indicanti l’obbligatorietà alla raccolta delle feci degli animali (prassi assolutamente civile, legislativamente prevista ma purtroppo spesso disattesa).

I sottoscriventi richiedono inoltre con un unica petizione , che all’area giochi,  di circa 3500 mq  vengano apportate migliorie, con il rifacimento della gran parte dell’area destinata ai bambini.

Siamo convinti che  questa nuova area cani , come indicata nel percorso tracciato dall’amministrazione comunale ,con l’istallazione di impianti di video sorveglianza, possa essere un valido deterrente nei confronti dei malintenzionati che delinquono liberamente negli orari in cui i bambini non sono presenti; pertanto siamo certi che questo possa essere un modo per consentire ai cittadini di frequentare la zona dei giardini pubblici in  diversi orari, anche serali, diventando così  uno  strumento per consentire ai cittadini di riappropriarsi di un’area importante del nostro territorio.

Ci rendiamo disponibili ad organizzarci ed a costituirci parte interlocutrice e fattivamente attiva con l’Amministrazione Comunale per l’attuazione del progetto, la gestione dell’area e lavori di miglioria per l’area giochi, il tutto disciplinato da un “REGOLAMENTO PER L’ACCESSO, L’USO E LA GESTIONE DELLE AREE .

Confidiamo di ricevere attenzione per l’idea che anima questa nostra proposta; unitamente

alle firme dei sostenitori la petizione, inviamo: Distinti saluti.