Municipio Roma 2: Villa Paolina non deve essere demolita.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Vogliamo impedire l'abbattimento dello storico edificio denominato "Villa Paolina" (situato a Largo XXI Aprile nel Municipio Roma 2) e la sua sostituzione con un edificio moderno.

La sostituzione edilizia dovrebbe essere uno strumento finalizzato a riqualificare contesti degradati, a demolire palazzi brutti per realizzarne nuovi più belli ed efficienti.

Nel caso di Villa Paolina non vi è alcun edificio brutto da abbattere, trattandosi di un edificio armonioso, bello e di pregio architettonico che verrebbe demolito per essere sostituito con una maggiore cubatura per fini esclusivamente egoistici e  speculativi, con assoluta incuria dell'importanza di preservare e valorizzare il bello esistente.

Villa Paolina ha resistito alle bombe durante la seconda guerra mondiale: non lasciamo che venga abbattuta da interessi economici.

Chiediamo al Comune di Roma di sapere quanti progetti di demolizione e ricostruzione sono stati presentati per il 2 Municipio e quali azioni intende intraprendere per salvaguardare un edificio di pregio architettonico.

Oggi: Fratelli d'Italia -Nomentano Italia- conta su di te

Fratelli d'Italia -Nomentano Italia- ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Fratelli d'Italia: Municipio Roma 2: Villa Paolina non deve essere demolita". Unisciti con Fratelli d'Italia -Nomentano Italia- ed 209 sostenitori più oggi.