Un nuovo Ospedale per Cosenza capoluogo.

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

Cosenza rischia.

Una città capoluogo che immagina di abdicare all’esercizio delle proprie funzioni direzionali, perde una delle sue caratteristiche principali: la capacità di sapere stare al servizio di tutti i 711.739 cosentini della provincia e degli altri 150 Comuni. Allo stesso modo ogni forma di rassegnazione rispetto alla possibilità di modernizzare e rendere efficienti servizi strategici finisce per opacizzare ruolo ed autorevolezza politica della istituzione municipale.

Cosenza e la sua provincia, hanno assoluta necessità di pensare e realizzare un nuovo Ospedale hub che risponda alle esigenze di modernità e di efficienza che la domanda di salute dei cittadini impone. Senza per questo trascurare l’attuale struttura. Come dimostra l’apertura delle nuove sale operatorie, la PET, la specializzazione del Mariano Santo e tutti gli altri interventi già realizzati.

La Regione dispone di risorse per costruire un nuovo Ospedale di 730 posti. In tale direzione gli Enti preposti hanno realizzato uno studio di fattibilità su tre ipotesi che ricadono nel perimetro urbano cittadino.

Il sito migliore è risultato quello di Vaglio Lise.

Invitiamo tutte le istituzioni preposte a prenderne atto e assumere le decisioni conseguenti. Oppure sarà chiaro a chi andranno ascritte tutte le responsabilità politiche di un atto che potrebbe avere come effetto l’ubicazione del nuovo Ospedale al di fuori dei confini della città.

Torni Cosenza a praticare i doveri che il ruolo di città capoluogo e la sua storia, richiedono. Eserciti le sue prerogative. Di coordinamento, di indirizzo, di autorevolezza. Di assunzione di responsabilità.

Torni Cosenza a fare Cosenza.

Oggi: Neomedi - Più di Cento - Democrazia Mediterranea conta su di te

Neomedi - Più di Cento - Democrazia Mediterranea ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Franco Bruno: Un nuovo Ospedale per Cosenza capoluogo.". Unisciti con Neomedi - Più di Cento - Democrazia Mediterranea ed 1.699 sostenitori più oggi.