0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Ci sono più di 3 milioni di disabili in Italia, la maggioranza ha solo la pensione di invalidità civile di euro 289€ mensili più la tredicesima come può vivere una persona invalida che non ha più nessun parente vivere con questi pochi soldi meno di 10€ al dì? La minoranza ha anche l'indennità di accompagnamento che poco più di 500€ mensili? Un invalido al 100% con indennità di accompagnamento che dal Inps riceve poco più di 800€ mensili più o meno pari a 25 euro al giorno. Vorrei sapere una persona che deve comprare farmaci a pagamento e molti integratori che costano pure molto a volte e non se ne può fare a meno, arriva al massimo al 22 del mese. Chiedo a tutte le persone, coloro che vivono la disabilità nelle proprie famiglie o su se stesse, che sono sensibili a questo argomento di firmare questa petizione. Sarete la voce forte di chi anela ad avere questa voce ma non l'ha.

Oggi: Davide conta su di te

Davide Sarno ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Francesco Storace: Aumento dell'invalidità civile e indennità di accompagnamento. Ministero della disabilità". Unisciti con Davide ed 76 sostenitori più oggi.