Dedicare l'Aeroporto Olbia - Costa Smeralda all'archeologo Giovanni Lilliu

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

La stragrande maggioranza degli aeroporti italiani oltre a quello della località dove è situato, porta anche il nome di un personaggio illustre per quella città o regione, per esempio:

Aeroporto di Ancona Falconara Raffaello Sanzio

Aeroporto di Bergamo Orio al Serio “Il Caravaggio”

Aeroporto di Bologna Guglielmo Marconi

Aeroporto di Genova Cristoforo Colombo

Aeroporto di Cagliari Mario Mameli

Aeroporto di Parma Giuseppe Verdi

Aeroporto di Rimini Federico Fellini

Aeroporto di Venezia Marco Polo

ecc. ecc.

Quello di Olbia porta il nome sia della città sia di una famosa località turistica, la Costa Smeralda, anche se non proprio adiacente, dato che è situata ad oltre 30 km dall'Aeroporto. Ad ogni modo, con questa petizione, non si vuole eliminare il nome Costa Smeralda ma dedicare, aggiungere quello di un personaggio illustre della Sardegna, un archeologo di fama internazionale, che ha dato un contributo fondamentale alla conoscenza della storia della nostra isola: Giovanni Lilliu.

L'aeroporto di Olbia, non è più, come si diceva un tempo "la porta della Gallura" ma è ormai diventato, a seguito di un continuo incremento dei voli e passeggeri "la porta della Sardegna" quindi sarebbe più che mai opportuno farli portare il nome di una personalità che rappresenta l'intera isola, quindi:

AEROPORTO DI OLBIA - COSTA SMERALDA GIOVANNI LILLIU

Oggi: Matteo conta su di te

Matteo Pisu ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Francesco Pigliaru: Dedicare l'Aeroporto Olbia - Costa Smeralda all'archeologo Giovanni Lilliu". Unisciti con Matteo ed 54 sostenitori più oggi.