Chiamiamola Piazza Alpi Apuane

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Gruppo di Vicinato Lungofrigido ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Francesco Persiani e a

Le Alpi Apuane sono simbolo del nostro territorio, così pregiate ed uniche al mondo, da trovarvisi incastonato il più pregiato marmo al mondo. Proprio lo sfruttamento di questa risorsa, limitata e non rigenerabile, impatta pesantemente sull'ambiente e sulle nostre vite. Intitolare alle Alpi Apuane questa seppur piccola piazza ( che si trova a Marina di Massa, fra Via Arno e Viale Roma ),  significa ricordare ogni giorno il tesoro che vive sotto ai nostri occhi, e prendere coscienza dell'alto impatto ambientale che il consumo della montagna ha sulla flora, sulla fauna e sulla nostra salute. Significa ricordarci di tutelare le nostre montagne. Aiutaci, e sottoscrivi per questo la nostra petizione.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.