Fotografare con la mano sinistra

0 hanno firmato. Arriviamo a 50.000.


Chi è inabile sul braccio destro non può più fotografare, sia per lavoro che per passione, in quanto tutta l'attrezzatura fotografica in commercio è progettata solo per destrimani.

Nessuna grande azienda produttrice di macchine fotografiche ha mai pensato a soddisfare questa mancanza, né per corpi macchina professionali e tanto meno per compatte. Ancor peggio è non aver neppure pensato ad una staffa che consenta un impugnatura su mano sinistra con pulsante di scatto ed altri pulsanti di controllo esposizione.

Mi sono ingegnato con pochi soldi a creare una staffa, purtroppo rimane impossibile controllare i comandi di esposizione e messa a fuoco.
Tutto ciò per poter riportare la mia compagna, colpita da ictus che l'ha resa inabile al braccio destro,  a soddisfare la sua passione fotografica di regate veliche www.forevelspezia.it

Con la presente segnalazione vorrei arrivare ad avere una risposta dai grandi produttori Canon, Nikon, Fuji, Olympus con la speranza che possano trovare una soluzione adeguata al problema.

Testo il lingua inglese
Testo in giapponese