ANCONA CITTA' D'EUROPA

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Claudia Regoli
Claudia Regoli ha firmato questa petizione

Ancona è una città splendida che lentamente sta perdendo il suo ruolo fondamentale di motore dello sviluppo e della crescita della Regione Marche. Può recuperare il suo ruolo, in Italia e in Europa, se si realizzano gli obiettivi che Forza Italia propone nella petizione:

ANCONA CITTA’ D’EUROPA

1.          Crescita del PORTO per avere più turisti, più attività di cantieristica, più movimentazione delle merci, con moderni collegamenti stradali

2.          Avere finalmente l’ALTA VELOCITA’ e collegamenti stabili e giornalieri con Roma

3.          Investire su un AEROPORTO in grado di collegare Ancona con le principali città europee

4.          Realizzare SICUREZZA URBANA investendo sul potenziamento degli organici delle forze dell’ordine, del corpo di polizia locale, sistemi di videosorveglianza e le associazioni di volontariato

5.          Investire sulla messa in SICUREZZA DEGLI EDIFICI, (a cominciare dalle scuole, gli ospedali e gli uffici pubblici) e la messa in sicurezza del TERRITORIO

6.          Realizzare una città aperta all’INNOVAZIONE e alle possibilità di fare IMPRESA (soprattutto per i giovani) con infrastrutture digitali, investimenti pubblici e privati, semplificazione della burocrazia per creare LAVORO vero e stabile, rivitalizzando il CENTRO STORICO, le attività commerciali e artigianali

7.          Una città a misura delle FAMIGLIE destinando risorse adeguate per l’assistenza agli anziani, alle coppie con figli, per gli asili nido e la scuola