Una firma per un disabile

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.000.

Sono una persona disabile, mi chiamo Anna maria ed ho 46 anni. Sono spastica.

Da qualche anno ho avuto un peggioramento al livello delle braccia e non riesco più a firmare. Prima mi aiutava mio padre, che da qualche giorno non c'è più.
Sì, è vero adesso potrebbe aiutarmi qualcun altro, però ora voglio poter aver la possibilità di firmare in modo autonomo. Per me sarebbe una piccola conquista verso la mia libertà. A voi forse potrebbe sembrare una banalità, per me, invece, sarebbe una grande vittoria per il mio futuro.

Io penso che tutti i disabili capaci di intendere e di volere non possono fermarsi davanti ad un acquisto di casa, un lavoro o semplicemente ritirare la propria pensione solo perché non riesce a mettere una firma. E cosa più brutta vedere sulla propria carta d'identità la parola tanto odiosa INCAPACE A FIRMARE.
Io chiedo una legge che autorizzi come firma in tutti i documenti le impronte digitali e che possa aiutare tutte le persone in difficoltà a non sentirsi sempre indietro e abbattere anche questa barriera burocratica.

Oggi: anna maria conta su di te

anna maria carneglia ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "@Fontana3Lorenzo e @gbongiorno66‏: Aiutiamo Anna Maria a firmare in maniera autonoma, sì alla firma con impronte digitali per le persone 'incapaci a firmare'.". Unisciti con anna maria ed 161.533 sostenitori più oggi.