Under 16: in discoteca di pomeriggio
0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Conoscendo l’impegno della nostra Associazione a tutela del divertimento sano e distante dagli eccessi, Futuro Aretino riceve da molti genitori l’invito a farsi promotore d’iiniziative che vadano nella direzione della tutela della salute e della sicurezza dei nostri ragazzi, soprattutto di quelli più vulnerabili e spesso impreparati che possiamo individuare negli under 16.
Da questa esigenza nasce la nostra proposta a tutte le famiglie con figli under 16 : RIAPRiAMO LE DISCOTECHE IL POMERIGGIO, chiediamo che le feste studentesche e le serate dedicate a questi giovanissimi si svolgano in un orario più consono alla loro età: dalle 16 alle 21.
Questo tipo di iniziativa avrebbe in effetti più di un vantaggio :
I gestori dei locali avrebbero un miglior controllo dei frequentatori, soprattutto relativamente al rischio di somministrazione di alcolici ai minori, perché non ve ne sarebbe .
Le forze dell’ordine non sarebbero costrette a concentrare il loro impegno negli orari notturni , spesso dedicati ad altri motivi.
I genitori starebbero sicuramente più tranquilli grazie all’orario meno “ trasgressivo” e più comodi per l’eventuale ripresa dei ragazzi.
I ragazzi si divertirebbero comunque , sapendo inoltre che gli eventi sono dedicati alla loro età e alle loro esigenze .
Futuro Aretino chiede alle famiglie massima collaborazione e partecipazione e presto , dopo le feste , nel mese di gennaio organizzerà un incontro con i genitori in data e luogo da stabilire .
Durante l’incontro ci faremo promotori di una petizione in tal senso e ci auguriamo incontri la più ampia base di adesione possibile.
Scrivete a :
futuroaretino@gmail.com