Diretta a Presidente Regione Campania Vincenzo De Luca ed ad 1 altro/a

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca non sta mantenendo una promessa essenziale per 150 malati di tumore campani che vivono a Napoli e nella Terra dei Fuochi. Nel 2015 ha infatti sottoscritto in prima persona una raccolta firme che chiedeva il ripristino di un contributo annuale di 162 mila euro che la Regione Campania aveva accordato nel 2001 (contemplato dalla Legge Regionale 6 dicembre 2000, n. 18 art. 53) e che era stato sospeso senza spiegazioni nel 2011.

Da 18 mesi Fondazione ANT attende che alle promesse seguano i fatti, per poter continuare ad assistere gratuitamente e nelle loro case i malati di tumore in una terra così duramente colpita dalla malattia. Cittadini, pazienti, medici, infermieri e volontari ANT meritano una risposta dalle istituzioni ma soprattutto la garanzia di poter continuare a operare in una situazione che diventa ogni giorno più difficile.

Dal 1991 Fondazione ANT è presente a Napoli con una équipe composta da 6 medici, 2 infermieri e 2 psicologi, uno staff cresciuto in questi anni – grazie a fondi privati e all’impegno di ANT nella raccolta fondi – per far fronte alle numerose e incessanti richieste di assistenza in arrivo dal territorio, arrivando a curare a domicilio oltre 300 persone nei soli primi sei mesi 2016.

Aiutaci con la tua firma a chiedere a De Luca di rispettare le sue promesse! De Luca ha firmato in campagna elettorale e ora non rispetta gli impegni. Chiedi ai tuoi amici e parenti di firmare a sostegno di chi soffre di più e attende risposte da troppo tempo.

Questa petizione sarà consegnata a:
  • Presidente Regione Campania
    Vincenzo De Luca
  • Presidente Regione Campania Vincenzo De Luca - seg.presidente@regione.campania.it

Fondazione ANT Italia ONLUS ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 1.008 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Fondazione ANT Italia ONLUS conta su di te

Fondazione ANT Italia ONLUS ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Firma perché De Luca rispetti gli impegni della campagna elettorale per i malati di tumore". Unisciti con Fondazione ANT Italia ONLUS ed 1.007 sostenitori più oggi.