Firma per la nascita del Biodistretto della Valdichiana Senese

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

BIODISTRETTO DELLA VALDICHIANA SENESE (CETONA, CHIANCIANO TERME, CHIUSI, MONTEPULCIANO, S. CASCIANO DEI BAGNI, SARTEANO, SINALUNGA, TORRITA DI SIENA, TREQUANDA, PIENZA)

Cos’è il Biodistretto?

Il Biodistretto è un’associazione senza scopo di lucro che include produttori agricoli, artigiani, attività commerciali, associazioni culturali, cittadini, scuole e amministrazioni di un determinato territorio, avente lo scopo di promuovere e diffondere il metodo di produzione biologico e biodinamico.

Obiettivi del Biodistretto

Promuovere e diffondere le produzioni biologiche al fine di tutelare e valorizzare il territorio, l’ambiente e la salute umana.
Svolgere attività di informazione e divulgazione dei principi dell’agricoltura biologica per una gestione sostenibile delle risorse e dell’ambiente in cui viviamo.
Diffondere i principi di una sana e corretta alimentazione per migliorare gli stili di vita.

Perché firmare

La creazione del Biodistretto è vantaggiosa per tutti i componenti di una comunità:

Territorio: gestione sostenibile e corretta di tutte le risorse naturali e ambientali, comprese quelle umane
Aziende agricole: costituzione di una rete tra le aziende del territorio per la valorizzazione delle singole realtà produttive secondo le proprie opportunità e capacità. Miglioramento della qualità delle produzioni e della redditività aziendale anche attraverso un percorso di certificazione di gruppo.
Consumatori: alimentazione più sana costituita principalmente dai prodotti del territorio.
Operatori turistici: valorizzazione del territorio e della sua capacitàdi attrazione attraverso la proposta di un progetto di vita rispettoso dell’ambiente e della salute.

Oggi: Gruppo Promotore del Biodistretto Valdichiana Senese conta su di te

Gruppo Promotore del Biodistretto Valdichiana Senese ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Firma per la nascita del Biodistretto della Valdichiana Senese". Unisciti con Gruppo Promotore del Biodistretto Valdichiana Senese ed 220 sostenitori più oggi.