SUBITO UNA NUOVA SCUOLA PER IL LICEO DURANTE”

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

PREMESSO che il liceo classico F. Durante di Frattamaggiore, istituzione storica del nostro territorio nata nel 1959, è il più antico liceo del comprensorio a Nord di Napoli, che ha contribuito alla formazione della classe dirigente di Frattamaggiore e dei paesi viciniori, avendo annoverato nel tempo tra i suoi ex alunni valenti professionisti tra cui magistrati, docenti universitari , ecc. nonché sindaci ,consiglieri regionali, e un presidente della giunta regionale campana;
CONSIDERATO che è l’unica scuola secondaria di secondo grado presente nel comune di Frattamaggiore a non avere ancora una sede degna di questo nome, tanto è che allo stato attuale l’unica sede , fra l’altro di proprietà comunale e costituita da due distinti corpi di fabbrica adiacenti, uno dei quali, eretto addirittura agli inizi del 900 come residenza privata, presenta gravi carenze ed insufficienza di spazi idonei da destinare a laboratori, aule speciali ecc;
VISTA l’atavica carenza di aule dell’istituto, già nel lontano 1981, si rese necessaria la locazione di una sede succursale sita in via A. Volta, anch’essa in origine con destinazione abitativa che non soddisfaceva le esigenze consone ad un istituto scolastico per la mancanza di laboratori e palestra, cosicché ad oggi tale carenza, acuitasi nel tempo in quanto si sopperiva all’emergenza solo e sempre con soluzioni tampone, ha costretto anche gli alunni alla doppia turnazione con le deleterie conseguenze che ciò comporta per gli alunni stessi e le relative famiglie;
CONSIDERATO che, dall’anno scolastico 2012/2013, il suddetto istituto ha ampliato la sua offerta formativa, con l’attivazione dell’indirizzo scienze umane e che conta complessivamente circa mille alunni suddivisi in più di cinquanta aule dislocate da sempre su più sedi, la cui LOCAZIONE ha comportato nel tempo e continua a comportare l’esborso di cifre considerevoli da parte della provincia ora città metropolitana di Napoli

Per quanto sopra i Sottoscritti,
                                                     CHIEDONO
alla S.V. ,di portare a compimento tutte le iniziative necessarie ad inserire, nella programmazione politica di bilancio, le risorse necessarie alla realizzazione nel comune di Frattamaggiore, su terreni già all’uopo individuati, di un NUOVO EDIFICIO SCOLASTICO, da destinare ad unica e definitiva sede del liceo classico F. Durante, in modo tale da dare finalmente dignità ad un’intera comunità scolastica disagiata oramai da troppi anni.

Primo firmatario

Ing.giovanni pezzullo

Consigliere comunale di Frattamaggiore

Oggi: Giovanni conta su di te

Giovanni pezzullo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "FIRMA LA PETIZIONE- SUBITO UNA NUOVA SCUOLA PER IL LICEO DURANTE”". Unisciti con Giovanni ed 55 sostenitori più oggi.