Vittoria

Firenze ricorda Alexander Langer

Questa petizione ha creato un cambiamento con 525 sostenitori!


Vogliamo intitolare un ponte pedonale di grande importanza alla figura di Alexander Langer, ecologista e uomo di pace e con uno strettissimo legame con Firenze:
Alcune associazioni del territorio hanno promosso oltre sette mesi fa una petizione  per intitolare a Langer "il  ponte ciclo-pedonale che unisce il Parco della Cascine, polmone verde di Firenze, al quartiere che ha accolto l'esperienza della Comunità dell'Isolotto e che ospita la Piccola Scuola di Pace Gigi Ontanetti", raccogliendo in poco tempo 281 firme e presentandola poi al Consiglio Comunale di Firenze. La Commissione 5 Cultura del Consiglio Comunale ha approvato lo scorso 11 dicembre 2020 la mozione n.1241/2020 con l'impegno a "intitolare al suo concittadino acquisito Alexander Langer, un luogo simbolico, preferibilmente un ponte, e possibilmente la passerella ciclo- pedonale dell'Isolotto, che unisce il Parco delle Cascine al quartiere che ha accolto l'esperienza della Comunità dell'Isolotto". Sono quindi passati sette mesi dall'approvazione in commissione della mozione, ma la stessa è ancora ferma all'ordine del giorno del Consiglio Comunale e potrebbero passare altri mesi per la sua approvazione definitiva.
Il 3 luglio 2021 ricorre il  26°anniversario della scomparsa di Langer e chiediamo che il Consiglio Comunale faccia un omaggio ad Alex Langer con l'approvazione definitiva della mozione, per intitolargli la passerella ciclo-pedonale dell'Isolotto.



Oggi: Leonardo conta su di te

Leonardo Petri ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Firenze ricorda Alexander Langer". Unisciti con Leonardo ed 524 sostenitori più oggi.