Nazionale Italiana pallavoliste NON UDENTI

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Salve,

A livello sportivo la nostra Nazione e' rappresentata da diversi Team che riuniscono i migliori atleti che danno il massimo per rappresentare e onorare al meglio la casacca Azzurra, e  vorrei sensibilizzare noi tutti su un Team Volley.: ovvero le nostre Pallavoliste della Nazionale Italiana e in particolare le non udenti. Questo Team ha sulla piattaforma sociale FB un profilo ufficiale che le rappresenta con la seguente terminologia.: Nazionale Italiana Volley FemminileNazionale Sorde, che a mio personale avviso non  trovo affatto corretta e cercherò' di spiegarvi le mie motivazioni.

Queste ragazze quando scendono in campo in competizioni Internazionali, lo fanno con una passione immensa e nonostante non possano udire l' inno della Nazione Italiana al momento della presentazione  al pubblico, danno lo stesso  il massimo... voglio risparmiarmi affermazioni patetiche o che possano apparire di parte, ma vorrei concentrare tutti su un ultima riflessione o meglio su una domanda.: Secondo Voi esiste un atleta che essendo a conoscenza della presenza di tante persone a una partita, cui non faccia piacere udire l' incoraggiamento del proprio pubblico...ve lo siete mai chiesto? Queste ragazze la determinazione e la carica sotto forma di grinta per onorare i nostri colori da dove la  prendono? La trovano in una qualita' che hanno sviluppato molto piu' di tante altre persone ovvero nella sensibilita' che le eleva a coordinarsi nelle azioni di gioco in maniera molto concreta ed effettiva, nonostante non possano fare affidamento sui sistemi cui gli udenti a contrario possono concedersi. Dunque in altre parole queste giocatriciLe giocatrici hanno qualcosa in piu' non hanno affatto qualcosa in meno di altre.

Queste ragazze meritano tutto il nostro rispetto non  solo quando entrano in campo a rappresentare la nostra Nazione, ma anche nella vita di tutti i giorni. Mi pare il minimo far cambiare la terminologia cui vengono rappresentate su una piattaforma sociale quale FB, e variarla da "sorde" nella piu' appropriata "Nazionale Italiana Pallavoliste non udenti".

Grazie per la Vs. attenzione

Oggi: Vincenzo conta su di te

Vincenzo Di Gioia ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "FIPAV: Nazionale Italiana pallavoliste NON UDENTI". Unisciti con Vincenzo ed 116 sostenitori più oggi.