0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Salve a tutti, sono un ragazzo italiano come tanti a cui non sta bene la non qualificazione della Nazionale Italiana al campionato mondiale di calcio "Russia 2018". Premetto che sono una persona che sa accettare una sconfitta giusta, ma quando si parla di una sconfitta derivata da diversi fattori che vanno a sfavore di una squadra, questo non è per niente giusto. Ora elencherò questi fattori che non stanno bene a me e a tutto il popolo italiano, con tanto di alcuni link in allegato dove vengono mostrate le prove di ciò che vi andrò a spiegare in seguito.

• Il comportamento estremamente antisportivo da parte dei giocatori della Svezia: ricordiamo che alla partita dell'andata, entro i primi 20 secondi dal calcio d'inizio, un giocatore della Svezia ha provocato la frattura del setto nasale del giocatore italiano Leonardo Bonucci tramite una violenta gomitata. In seguito a questa faccenda, il difensore ha dovuto giocare la partita seguente con una maschera protettiva per proteggere e quindi non aggravare la condizione del suo naso, ed il che può già far capire la gravità della situazione. E questo è solo uno dei tanti interventi fallosi da parte dei giocatori svedesi: durante la partita infatti, la squadra italiana è stata impossibilitata ad avanzare e giocare liberamente a causa di quelle decine e decine di entrate fallose nei nostri confronti. Idem alla partita di ritorno. Questo, non è solo un gesto estremamente antisportivo, ma è anche una grandissima mancanza di rispetto verso la nostra squadra nazionale.
  • Gli innumerevoli errori da parte dell'arbitro a favore della nazionale svedese: Quasi nessun provvedimento preso nei confronti dei giocatori della nazionale svedese per l'enorme quantità di interventi fallosi; se devo fare un esempio, posso parlare di quando l'attaccante svedese "Marcus Berg" nella partita di andata, ha dato una spinta piuttosto violenta a Giorgio Chiellini, che a sua volta è andato a scontrarsi con il portiere della nostra squadra nazionale Gianluigi Buffon, provocandogli un piccolo dolore alla mascella. Nonostante questo ed altri numerosissimi interventi fallosi, l'arbitro sembra che nella maggior parte dei casi non abbia alzato un dito. Di seguito, al primo intervento falloso da parte nostra, l'arbitro si è subito alterato dando un cartellino giallo a Marco Verratti. Inoltre, in totale, tra andata e ritorno, NON sono stati fischiati ben rigori netti per l'Italia, e quindi ha lasciato proseguire la partita come se nulla fosse. Per essere precisi, 2 rigori non fischiati all'andata e ben 4 al ritorno. Tra questi, vi è un fallo di mano all'interno dell'area di rigore e il resto sono tutti sgambetti, tirate di magliette talmente potenti da tirare giù un giocatore, ed altri falli vari.

Prima di allegare i vari link dei video che provano il tutto, volevo dare una mia conclusione personale su questa eliminazione a parer mio ingiusta dai play off. Ci tenevo a citare dei grandi giocatori, dei veri e propri eroi per quanto riguarda il calcio, che purtroppo dopo questo accaduto, non giocheranno più. All'apice di questa piccola lista, metterei Gianluigi Buffon, un grandissimo portiere che ha esordito nella nazionale nel 1997, che ha dato sempre il massimo per la squadra e ci è sempre stato per noi, e ci ha salvato in parecchie occasioni, ed ha vinto anche un Mondiale, nell'anno 2006. Sinceramente vederlo in lacrime per una sconfitta ingiusta fa veramente male. Poi citerei giocatori come Chiellini e Barzagli, che hanno dato tanto per la nazionale in veramente tanto tempo, rispettivamente uno dal 2008 (Chiellini) ed uno dal 2005 (Barzagli).

Ora che ho finito, allego i link dei video che provano tutto ciò che ho spiegato precedentemente:

La sintesi delle due partite, di andata e di ritorno:

Andata: https://www.youtube.com/watch?v=Tg4XX7U7oY8

Ritorno: https://www.youtube.com/watch?v=wPx7mAiLb5A

I due falli più violenti dei giocatori svedesi: http://video.corriere.it/svezia-italia-gomitate-bonucci-spinta-chiellini-che-finisce-contro-buffon/e97feb5a-c66e-11e7-831f-15bae6a1a312?refresh_ce-cp

Idea e scrittura di Daniele Liguori e Simone Liguori.

Oggi: Daniele conta su di te

Daniele Liguori ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "FIFA : Ripescaggio della squadra nazionale Italiana di calcio alla FIFA WORLD CUP RUSSIA 2018". Unisciti con Daniele ed 16 sostenitori più oggi.