PETIZIONE CHIUSA

Salviamo Report!

Questa petizione aveva 534 sostenitori

"Purtroppo chi oggi fa osservazioni, di qualsiasi tipo, sui vaccini viene bistrattato come un ignorante, messo all'indice, emarginato, etichettato come soggetto pericoloso. Se va bene (o male? dipende dai punti di vista), si viene paragonati a Red Ronnie ed Eleonora Brigliadori. Allora domando: si può discutere se sia giusto chiudere l'ingresso agli asili ai bimbi non vaccinati, si può chiedere che anche gli adulti (insegnanti, bidelli, medici, infermieri), vengano obbligati a vaccinarsi, si può pretendere che i controlli siano affidabili, senza essere perciò considerati "untori"? A quanto pare no: c'è sempre qualche smanioso di protagonismo mediatico che ti accusa di essere antivaccinista. E c'è sempre lo sbruffone di turno che, alla Sgarbi, tratta da capra chi non condivide le sue posizioni.

Adesso parlamentari del Pd chiedono che il programma venga bacchettato severamente, e una parte delle truppe cammellate del web (ci sono varie tribù sui social, in lotta fra di loro), ne invoca la chiusura. Viene il sospetto che avendo Report indagato su alcune vicende strane relative all'Unità, sia stato preso di mira per la vendetta, tremenda vendetta. Tuttavia è solo un sospetto. La certezza è quello che dicevo all'inizio: cadono tuoni e fulmini su chi tocca i vaccini. A prescindere. Come minimo si viene considerati nemici della salute pubblica: bisogna dire "sì buana" senza se e senza ma. La scienza che non si allinea pur avendo i titoli per discutere (come quelli della Cochrane), viene considerata rompiscatole. Alla fine la colpa dei colleghi di Report è soprattutto una e molto grave: non hanno previsto l'anatema che gli era riservato." Cit. Guglielmo Pepe

Oggi: Elisa conta su di te

Elisa Melandri ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "fico_r@camera.it: Salviamo Report!". Unisciti con Elisa ed 533 sostenitori più oggi.