0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Riassunto: Petizione per ripristinare i treni a lunga percorrenza tra Svizzera e Germania con l'Italia.

Il problema: Oggi da Svizzera e Germania, per la maggior parte delle destinazioni è obbligatorio cambiare treno a Milano Centrale.

Spesso per raggiungere la destinazione scelta si devono cambiare anche 2-3 treni (e non sempre le coincidenze sono ottimali e/o funzionano alla perfezione) disincentivando l'uso di questo mezzo di trasporto e aumentando quindi il traffico automobilistico, oppure portando gli utenti a cambiare destinazione per le vacanze o ancora disincentivando i nostri connazionali a visitare la loro terra di origine etc.

Le tratte dirette in Liguria inoltre, incentiverebbero il turismo soprattutto elvetico, per coloro che vogliono trascorrere anche solo qualche giorno al mare visto che, per raggiungere la costa ligure vi sono in media solo 400 km. di distanza.

In particolare le seguenti tratte agevolerebbero i nostri concittadini a visitare la loro Terra di origine e anche il turismo:

Basel - Bern - Roma

Zürich - Genova - Livorno

Zürich - Roma

Zürich - Siracusa

München - Roma

Stuttgart - Basel - Bern - Genova

Entra in azione! Firma e contribuisci anche tu a far ripristinare le tratte ferroviarie a lunga percorrenza!

Oggi: legamondo conta su di te

legamondo Svizzera ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ferrovie dello Stato - Governo italiano - On. Simone Billi : Petizione per il ripristino dei treni a lunga percorrenza tra Italia e Svizzera/Germania". Unisciti con legamondo ed 436 sostenitori più oggi.