Petition Closed
Petitioning Presidente della Provincia di Prato Lamberto Nazzareno Gestri and 1 other

Fermiamo la strage di 100 volpi nella Provincia di Prato

La società civile si è mobilitata contro la scelta della Provincia di Prato attraverso figure illustri come Margherita Hack, l'Eurodeputato Andrea Zanoni, Danilo Mainardi, Licia Colò, Susanna Tamaro e tantissimi altri. Oltre 1000 cittadini/e hanno firmato una petizione on Line in meno di 24 ore. Tutto questo non può passare inascoltato! La strage di cento volpi non è una soluzione: la questione si riproporrà tale e quale l'anno prossimo. È una scelta miope che sarà pagata da creature indifese e innocenti. La stessa Federcaccia nel suo sito internet afferma l'inutilità del controllo numerico delle volpi  e la necessità di attuare altri tipi di interventi.

L’abbattimento di individui con lo scopo del controllo numerico si è rilevato inutile, mentre risulta efficace il controllo demografico per mezzo del contenimento delle fonti alimentari.

La redazione di Restiamo Animali assieme al Wwf Toscana, a LAC e CABS  propone di avviare immediatamente un serio intervento strutturale che includa: controllo delle fonti alimentari; stop all'immissione di fagiani e lepri di allevamento destinati alla caccia; piani di recinzione e protezione delle coltivazioni. È possibile soddisfare le esigenze legittime degli agricoltori tutelando la vita degli animali selvatici. Basta con le carabine! Fermiamo il braccio armato di una cultura ormai sorpassata e invisa alla società civile.

This petition was delivered to:
  • Presidente della Provincia di Prato
    Lamberto Nazzareno Gestri
  • Assessore alla Caccia e Pesca della Provincia di Prato
    Antonio Napolitano

redazione di Restiamo Animali trasmissione radiofonica animalista antispecista started this petition with a single signature, and now has 29,150 supporters. Start a petition today to change something you care about.

Today: redazione di Restiamo Animali is counting on you

redazione di Restiamo Animali trasmissione radiofonica animalista antispecista needs your help with “Fermiamo la strage di 100 volpi nella Provincia di Prato”. Join redazione di Restiamo Animali and 29,149 supporters today.