Fermiamo l'abbattimento del muro dell'Ara Pacis a Roma

Reasons for signing

Cristina Molfetta
8 years ago
L'abbattimento del muretto darebbe visibilità alle chiese, vero... ma è così strettamente necessario? è decisamente piu' piacevole una piazza da cui poterle apprezzare senza il rumore del traffico. Una piazza è uno spazio urbano della collettività e pertanto piu' significativa di un muretto discutibile o meno che sia. Modificare la città significa mantenerla viva, piuttosto c'è da chiedersi perchè i progetti vengono messi in discussione quando ultimati, che fine hanno fatto i comitati per la qualità urbana? Chi ha approvato il progetto dovrebbe pagare i danni, non è così che funziona per noi professionisti?

Alessandra Avagnano
vita

Marinù Di Martino
8 years ago
perchè nell'architettura è importante la scoperta e non la visione immediata,ora la fontana stupisce dopo guardandola da lontano la guarderemo meno,viva la scoperta e lo stupore

ANGELO Flamini
8 years ago
MI SEMBRA UNA SPRECO DI DENARO PER QUALCOSA INUTILE.

Guido Maraspin
8 years ago
Oltre a costituire un pericoloso precedente di attacco all'autonomia del progettista risulta un ridicolo ed inutile spreco di risorse. Quasi un milione di Euro di denaro pubblico per dare corso ad un pregiudizio ideologico.

Angela Maria antonietta Saponara
8 years ago
non si modificano i progeytti, e non si sprecano i soldi, è stata costruita in tempi moderni ed è il risultato dell'architettura del periodo.

Teresa Romeo
8 years ago
La demolizione sarebbe un gesto di pura irrazionalità: spreco di ogni genere di risorsa, economica ed ambientale. Non riesco proprio a comprendere quale Etica potrebbe supportare una tale scelta?

Stefano Arista
8 years ago
L'abbattimento del muro è una idiozia. Si dovrebbero occupare di risistemare Piazza Augusto Imperatore e completare il progetto di chard Maier. In alternativa, se non sono capaci di fare nulla , almeno di tacere.

Alnso Mizzoni
8 years ago
Sarebbe come se, a suo tempo, il colonnato del Bernini, veniva rimosso da qualche incompetente, perchè considerato non in linea con il contesto della Basilica di san Pietro!!!!!
Che bei politici bigotti e ignoranti abbiamo...complimenti davvero!!!! Però attenzione che il vento sta cambiando!!!!

Maria Luisa Rallo
8 years ago
Ogni volta che leggo queste "idee geniali" per depredare i soldi pubblici, mi chiedo perchè non si pensi prima che sia troppo tardi a risanare tutti quei monumenti che versano in pieno degrado, le mura antiche che continuano a sbriciolarsi, e via via egregio Sindaco, basterebbe guardarsi intorno e mettersi a piangere su come è ridotta ROMA, la Caput Mundi, la Città Eterna, la Capitale d'Italia!!!! No, questi 2 milioni è più facile gettarli al vento.... Ancora una volta, Roma sarà sconfitta. E tutti noi Romani.