NO AI GIOCATORI DI CALCIO INDIPENDENTISTI NELLA NAZIONALE DI CALCIO ITALIANA.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

E' notizia recente che la Conifa (Confederation of Indipendent Football Associations), la federazione calcistica cui appartengono le squadre che rappresentano fantomatici stati senza riconoscimento internazionale o minoranze etniche, regioni e micronazioni non affiliate alla Fifa, ha annunciato che anche la Sardegna avrà la sua nazionale "federalista" d'Italia dopo la Padania. Questo significa che in teoria la Nazionale della Sardegna potrebbe partecipare agli eventi ufficiali organizzati dalla Conifa, ovvero Coppa del Mondo e Coppe continentali. Evinciamo dalla pagina Facebook ufficiale dell’Associazione internazionale che potenzialmente a far parte di questa squadra "indipendentista" saranno tutti i calciatori nati in Sardegna o di origine sarda e sempre a detta loro, l'eventuale convocazione nella Nazionale della Sardegna non impedirà ai giocatori di rappresentare l'Italia. Al momento sembrerebbe che abbiano aderito a tale iniziativa, Andrea Cossu ritiratosi pochi mesi addietro dal calcio agonistico e ora dirigente del Cagliari, Daniele Dessena, capitano e centrocampista del Cagliari oltre che a Marco Sau, attaccante del Cagliari. Per chi non lo sapesse tutti questi giocatori hanno accettato in passato le convocazioni da parte della Nazionale di Calcio Italiana. Ci indigniamo non tanto per la scelta di queste 3 persone ma per la totale mancanza di coerenza e rispetto verso la maglia di calcio della Nazionale di Calcio Italiana che hanno avuto l'opportunità d'indossare. Se tali persone erano e sono indipendentiste e quindi non si sentono italiane per coerenza avrebbero dovuto rifiutare di vestire fin dal principio la maglia Azzurra e troviamo ridicola oltre che offensiva la pretesa da parte di Conifa di dare la possibilità a questi giocatori di rappresentare sia l'alias "Nazionale Sarda" che quella Italiana. Chiediamo quindi alla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) di precludere ogni futura convocazione nelle rappresentative nazionali a tutti giocatori italiani che prendano parte a tali tipi d'iniziative oltre che l'esclusione da ogni ruolo rappresentativo all'interno della FIGC.

LINK ARTICOLO STAMPA: https://www.foxsports.it/2018/10/10/nasce-nazionale-sardegna-entra-ufficialmente-conifa/

Firma anche tu !