U.S. SALERNITANA 1919 LIBERA DA BUROCRAZIA E GIOCHI DI PALAZZO
U.S. SALERNITANA 1919 LIBERA DA BUROCRAZIA E GIOCHI DI PALAZZO
Chiediamo l'intervento degli organi competenti per permettere alla U.S. SALERNITANA 1919 di uscire dall'impasse burocratico, generato dalla F.I.G.C. e dalla precedente proprietà, che non le permette di esprimere tutto il suo potenziale, di pianificare le proprie attività e di attrarre adeguati professionisti per affrontare il Campionato di Serie A attualmente in corso e quelli futuri.
Questa incresciosa situazione lede inoltre l'immagine della Città di Salerno e del seguito di Tifosi che nella U.S. SALERNITANA 1919 si rispecchia da generazioni.
L'obbligo di cessione della U.S. SALERNITANA 1919 entro il 31/12/2021 senza l'adeguata trasparenza su ciò che sta accadendo e sulle negoziazioni in corso lede all'intero movimento calcistico italiano oltre che all'immagine della Società, della Città di Salerno e dei suoi sotenitori. E' l'ennesimo "attentato" ai valori del Calcio e alla passione pura che i Tifosi ripongono in questo sport in tutto il mondo.
Riteniamo che gli organi competenti debbano intervenire per porre fine a questa ignobile situazione e permettere, come di recente accaduto ad altre realtà calcistiche equivalenti, alla U.S. SALERNITANA 1919 di passare di proprietà con modi e tempi adeguati. La valutazione del valore aziendale deve basarsi sulle effettive proposte ricevute e non su valutazioni aritmetico-finanziarie che possono non rispecchiare il reale valore della Società continuando così ad alimentare il circolo vizioso in cui la società stessa sembra essere condannata a meno dell'intervento degli organi preposti.
Si chiede quindi che le Coordate che hanno mostrato interesse nella U.S. SALERNITANA 1919 e le relative offerte presentate al 30/09/2021 vengano rese pubbliche e vagliate da Società Specializzate Terze.