Richiesta di pubblicare i romanzi di Richard Matheson ancora inediti in Italia

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Dopo diversi anni di blackout editoriale, noi membri della prima fan page italiana della leggenda di Allendale, Richard Matheson Italia coltiviamo il desiderio che qualcuno possa  far riemergere dall'oblio editoriale molte pubblicazioni ancora inedite in Italia quali:

Journal of the Gun Years (1992)                                                                              The Gunfight (1993)
Shadow on the Sun (1994)
Seven Steps to Midnight (1995)
The Memoirs of Wild Bill Hickock (1996)
Now You See It... (1995)
Passion Play (2000)
Hunger And Thirst (2000)
Camp Pleasant (2001)
Hunted Past Reason (2002)
Come Fygures, Come Shadowes (2003)
Woman (2006)                                                                                  Generations (2012)

Visto e considerato l'impatto che le opere dell'autore in questione ha avuto nella letteratura sci-fi e horror, ispirando attuali icone della letteratura di genere, su tutti Stephen King, ci riesce difficile comprendere l'attuale politica editoriale delle maggiori case editrici italiane. Nel caso della Fanucci ad esempio, dopo aver in pratica esaurito la traduzione delle opere di un altro gigante della letteratura sci-fi quale Philip K. Dick, ci aspettavamo che si facesse altrettanto (con tutte le tempistiche del caso per carità), anche per Richard Matheson. Purtroppo invece è dal 2016 che non si pubblica più nulla di nuovo (anche se la raccolta  Noir in realtà era una riproposizione di tre romanzi brevi già pubblicati in italia in passato), e ci auguriamo che questa petizione  possa smuovere qualcosa in ambito editoriale e che faccia soprattutto capire che in italia esistono gruppi di lettori  che amano e desiderano leggere ancora le geniali opere di questo leggendario autore americano scomparso nel 2013. Recentemente ho appreso che la Mondadori ha acquisito i diritti delle opere di Matheson e di conseguenza riporremo d' ora in avanti le nostre speranze su questo importante editore.