Vietiamo la violenza contro gli animali!

Vittoria confermata

Vietiamo la violenza contro gli animali!

Questa petizione ha creato un cambiamento con 625.387 sostenitori!
bettina bergener ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Facebook

Chiediamo a Facebook di cambiare le proprie norme comunitarie per mettere fine alla glorificazione e all’istigazione alla violenza contro gli animali. Soltanto l’inclusione di questi termini permetterà agli utenti di segnalare precisamente determinate pagine Facebook. In questo modo, la violenza contro gli animali potrebbe essere bandita da Facebook. Ci sono una molteplicità di pagine, gruppi ed eventi in cui persone che maltrattano gli animali postano immagini di abusi sadici e crudeli contro gli stessi. Queste immagini mostrano animali calpestati, stipati in contenitori, bruciati vivi o abusati sessualmente.

Non importa quanto spesso tu denunci queste pagine, gruppi, eventi o immagini, ricevi sempre la stessa risposta:

“Grazie per aver speso del tempo a denunciare qualcosa che senti possa violare le nostre norme comunitarie. Abbiamo visionato il commento che ci hai segnalato perché contenente verosimili minacce di violenza e abbiamo valutato che non viola le nostre norme comunitarie”.

Evidentemente Facebook pensa che la violenza possa essere commessa soltanto verso gli umani e non verso gli animali. Ma la violenza contro gli animali è ugualmente inaccettabile e moralmente sbagliata. Non sembra essere così per Facebook e per alcuni dei suoi utenti.

Chiediamo a Facebook di cambiare e di adoperarsi per il benessere degli animali. Facebook dovrebbe prevenire che potenziali emulatori postino contenuti sadici. Cambiando le proprie norme comunitarie il prima possibile, può mostrare che non tollera un comportamento del genere.

Auf Deutsch

En francais

In english

Vittoria confermata

Questa petizione ha creato un cambiamento con 625.387 sostenitori!

Condividi questa petizione