Segnalazione di pagine e gruppi Facebook Fascisti

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Buonasera a tutti voi. Oggi mi ritrovo, come molte altre volte precedentemente, davanti ad una pagina di carattere fascista, per me italiano, una pugnalata nella schiena. Decido di segnalarla, ma purtroppo, Facebook, non ha un opzione che permette la segnalazione di contenuti di carattere politico illecito o per gruppi che inneggiano ideologie dittatoriali di tipo fascista e nazista.

Dato il recente timore per la salvaguardia della costituzione e il crescente formarsi di gruppi neofascisti, con questa petizione si chiede a Facebook e ai suoi lavoratori di poter integrare nelle opzioni di segnalazione la voce “Contenuti di propaganda ideologica e politica illecita” in modo da poter troncare uno dei mezzi che sicuramente più di qualsiasi altro è in grado di unire persone distanti con le stesse intenzioni, o di accoglierne di nuove.

Ricordo inoltre che in Italia vige il reato di apologia al fascismo secondo quanto segue:

La legge n. 645/1952 sanziona chiunque promuova od organizzi sotto qualsiasi forma, la costituzione di un'associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure chiunque pubblicamente esalti esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche.

Oggi: Mattia conta su di te

Mattia Pusceddu ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Facebook : Segnalazione di pagine e gruppi Facebook Fascisti". Unisciti con Mattia ed 52 sostenitori più oggi.