PETIZIONE CHIUSA

Ripristino pagina Facebook "Fronte Animalista"

Questa petizione aveva 257 sostenitori

Il 22 Settembre Facebook ha temporaneamente rimosso la pagina Facebook "Fronte Animalista", citando come ragione le numerose segnalazioni su come la pagina avesse "contenuti che incitano all'odio". Citiamo qui il regolamento di Facebook in merito a tale accusa:

"Contenuti che incitano all'odio

Facebook rimuove i contenuti che incitano all'odio, compresi quelli che attaccano direttamente una persona o un gruppo di persone in base a:

razza;
etnia;
nazionalità di origine;
affiliazione religiosa;
orientamento sessuale;
sesso;
disabilità o malattia."

Riconosciuto che nessuno di questi punti fosse rilevante al contenuto e al materiale pubblicato dalla pagina (il Fronte Animalista condanna ogni forma di discriminazione sopracitata) gli amministratori immediatamente facevano appello a tale decisione e, poco tempo dopo, vedevano riconosciuto l'errore, con conseguente promessa del ripristino a breve della pagina. Una settimana piu' tardi, la pagina pare essere completamente sparita, e risulta impossibile per gli amministratori contattare direttamente Facebook per chiarimenti, da cui la necessita' di tale petizione per portare all'attenzione della compagnia americana tale assurda situazione.

Nel frattempo, ovviamente, l'attivita' del gruppo prosegue ed una nuova pagina e' stata aperta per mantenersi in contatto con chi ci segue e chi desidera supportarci. Gradiremo tuttavia recuperare la vecchia pagina, ma chi pensa di poterci fermare tramite segnalazioni sui social media farebbe meglio a ricordare che esiste una vita reale al di fuori della rete...

Oggi: Fronte Animalista conta su di te

Fronte Animalista ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Facebook: Ripristino pagina Facebook "Fronte Animalista"". Unisciti con Fronte Animalista ed 256 sostenitori più oggi.