Policy ban dalle pagine social di politici e partiti

0 a signé. Prochain objectif : 100 !
Carele MELUSO a lancé cette pétition adressée à Facebook et à

La petizione vuole sensibilizzare la policy di ban da parte di politici o partiti politici su piattaforme social.

In un contesto dove ogni pensiero, anche semplicemente espresso con educazione, non in linea con la politica / ideologia di persone che ricoprono incarichi politici o di governo viene "punita" con il ban e quindi l'impossibilita' di commentare o fare semplicemente opposizione, si chiede alle piattaforme social di impedire il ban unidirezionale che limita cosi l'uso dello strumento ad una semplice piattaforma di propaganda. Diritto di opposizione garantito dalla costituzione.

Si chiede quindi che sulle pagine/profili ufficiali, il ban non possa esser applicato a priori dal titolare della stessa per divergenza di opinione ma sia attuato solo per ragioni di contenuti non in linea con la policy della piattaforma stessa quali ad esempio violenza od incitamento all'odio, quindi dopo un controllo dei contenuti da terze parti e indipendente.

0 a signé. Prochain objectif : 100 !