Facebook - Rendere visibili i messaggi intercorsi tra noi e account in verifica

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Attualmente le chat intercorse tra noi ed utenti in fase di verifica dal sistema di Facebook si strutturano con i nostri messaggi visibili, quindi consultabili, e una censura per quanto concerne i messaggi del nostro interlocutore, che si presenta come un fumetto giallo con la scritta pre-impostata "Questo messaggio è stato temporaneamente rimosso perché l'account del mittente richiede la verifica".

Non vogliamo qui discutere con Facebook circa i criteri con cui decide di chiedere la verifica di alcuni account, ma ci rivolgiamo all'azienda nella speranza che comprenda come l'utente medio abbia piacere nel visualizzare le chat intercorse con amici o conoscenti, che possono rappresentare preziosi ricordi.

Ricordi che rimangono importanti anche dopo che l'altra persona ha eventualmente abbandonato Facebook e non veda quindi la richiesta di verifica dell'account o non sia comunque intenzionata a portarla a termine, come ad esempio nel caso si fosse creata un nuovo account.

Chiediamo quindi che Facebook renda di nuovo accessibili tali messaggi, per venir incontro ai desideri degli utenti che rispettano le norme della piattaforma e che hanno piacere nell'abbandonarsi ai ricordi. Utenti che non hanno alcuna responsabilità rispetto ad account di terzi non verificati e che non dovrebbero quindi essere colpiti dall'ingiustizia di non poter accedere a conversazioni considerate importanti.

Oggi: Rocco conta su di te

Rocco Ferrari ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Facebook: Facebook - Rendere visibili i messaggi intercorsi tra noi e account in verifica". Unisciti con Rocco ed 13 sostenitori più oggi.