Facebook deve cambiare sistema.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Riccardo Garlato ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Facebook

Facebook, da quando è nato, è diventato inattaccabile e irraggiungibile, conferendogli un potere incredibile e, inarrestabile.

Questo ha portato grossi problemi, sia per i privati che per le aziende.
L'assistenza è diventata inesistente, il supporto è stato totalmente automatizzato e per ovvi motivi non può funziona per ogni caso. La piattaforma è instabile e zeppa di problemi di natura tecnica, inoltre il fatto che sia impossibile contattare chicchessia per avere aiuto rende tutto maledettamente frustrante.
Hanno letteralmente chiuso le comunicazioni con gli utenti.
Oltre a questo c'è un fatto gravissimo, dopo la  campagna per le "fake news" ad oggi i loro sistemi continuano a sprizzare notizie chiaramente false, il che li rende complici di truffe, spam e scam ai danni di noi utenti. Non controllano gli inserzionisti e molti sono potenzialmente li sono per truffare, in molti casi con campagne relative le criptovalute.

Il colosso Facebook è diventato troppo potente e deve cominciare rendere conto a noi utenti, ascoltarci e dare assistenza tecnica, laddove richiesto.
In più occasioni mi sono ritrovato a segnalare inutilmente notizie, post sponsorizzati (cioè a pagamento, dove Facebook ricava fatturato), profili senza un controllo adeguato da parte di "umani".
Non è tollerabile che una piattaforma con oltre 2 bilioni di utenti non abbia delle responsabilità con le comunità e sia solo interessata al fatturato. Con questi numeri si possono fare cose grandi e si possono influenzare masse in maniera positiva.
Facebook deve diventare umana,

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.