PETIZIONE CHIUSA
Diretta a Schwarzenbergplatz 11 A-1040 WIEN Österreich Agenzia dell’Unione europea per i diritti fondamentali ed ad 1 altro/a

Facciamo chiudere il campo di Yodok, moderna Auschwitz!

Yodŏk è un campo di concentramento situato in Corea del Nord nel quale migliaia di prigionieri vivono in condizioni estreme e, secondo le testimonianze di coloro che sono riusciti ad uscirne, tra il 4% ed il 20% dei prigionieri non sopravvivono oltre un anno dalla cattura. Le aree rivoluzionarie eseguono esecuzioni pubbliche tramite impiccagione e fucilazione di prigionieri che hanno tentato di fuggire o di rubare cibo. In almeno un caso, un prigioniero che tentò la fuga fu legato ad una macchina in movimento e trascinato fino alla sua morte di fronte al resto dei carcerati. Chi non sopporta la vista dell'esecuzione e protesta viene ucciso. Inoltre, spesso i detenuti sono costretti, appositamente, a lavori impossibili, in modo tale da poterli punire e diminuire la loro razione di cibo, condannandoli alla morte per fame. Chi viene rilasciato, è condannato a morte se rivela i segreti del campo.

Firmiamo per fermare queste atrocità, non possiamo restare indifferenti e rischiare che una situazione simile alla disumanizzazione dei campi nazisti!

Questa petizione è stata notificata a:
  • Schwarzenbergplatz 11 A-1040 WIEN Österreich
    Agenzia dell’Unione europea per i diritti fondamentali
  • Palais des Nations CH-1211 Geneva 10, Switzerland
    Office of the United Nations High Commissioner for Human Rights (OHCHR)

Fabio Colella ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 120 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Fabio conta su di te

Fabio Colella ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Facciamo chiudere il campo di Yodok, moderna Auschwitz!". Unisciti con Fabio ed 119 sostenitori più oggi.